Informazioni utili

INFORMAZIONI UTILI

Come comportarsi alla consegna

 

 

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà tuttavia contattare la Società scrivendo a sergio@tallonegioielli.it o tramite la sezione “Contattaci” specificando l’anomalia e documentandola con materiale fotografico.

 

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore: in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

 

Se allo scarico della merce dovesse risultare danno evidente all'imballo occorre respingere la merce danneggiata senza aprire il pacco, senza pagare l'importo dovuto ed avvisare immediatamente Tallone Sergio & c. snc dell'inconveniente.


Assistenza clienti

 

Per le comunicazioni il Cliente può contattare la Società tramite l’indirizzo mail: sergio@tallonegioielli.it nonché al seguente indirizzo: Tallone Sergio & c snc -Via Roma 69 - 12045 Fossano CN

 

Alla pagina “contatti” sono presenti tutti i metodi di contatto diretto ed indiretto dell’azienda.

Sicurezza pagamenti


Le modalità di pagamento dei Prodotti esposti sul sito shop.Tallonegioielli.it sono le seguenti:

- Carte di credito Visa e Mastercard

- Pagamento in Conto Corrente Bancario

- Paypal

Il pagamento mediante carta di credito viene effettuato tramite il servizio Moneta Online con la garanzia della massima sicurezza.

I dati di pagamento sono protetti grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL). Ci si riferisce, in particolare, ai certificati VeriSign che assicurano la protezione più alta nell’ambito del commercio elettronico.

Utilizzare la carta di credito su internet è sicuro, veloce, facile e affidabile quanto effettuare acquisti nei negozi tradizionali.

I pagamenti sul sito sono ulteriormente garantiti dall’utilizzo dei sistemi Verified by Visa, e MasterCard Secure Code. Verified by Visa e MasterCard Secure Code assicurano che, sia il cliente, sia il dettagliante dal quale si acquista, siano effettivamente i titolari ed i legittimati al pagamento, attraverso la digitazione di una ulteriore password che aumenta notevolmente il livello di sicurezza degli acquisti effettuati.

 Per offrire la completezza dei servizi di pagamento è concesso anche l’utilizzo del Conto Corrente Bancario.

Ad ogni acquisto è possibile scegliere il sistema di pagamento preferito e godere della tutela dai più restrittivi sistemi di sicurezza on-line.

Spedizioni sicure

 

Il trasporto

Ci affidiamo a corrieri specializzati e acquistando attraverso in nostro e-commerce avete la possibilità di ricevere il prodotto direttamente a casa nei tempi e metodi accettati durante il processo d’ordine.

Ogni ordine può essere tracciato per maggiore trasparenza e sicurezza.


Consegne

I prezzi dei prodotti sono da intendersi al netto delle spese di spedizione. Il costo della spedizione è di Euro 8,00. In caso di acquisti oltre i 100 euro la spedizione sarà gratuita

La Società provvederà ad organizzare il trasporto dei prodotti al domicilio indicato dall’Utente Registrato. La Società consegna i Prodotti acquistati solamente nelle zone abilitate ed indicate in fase d’ordine, compatibilmente con l'accessibilità del luogo di consegna. I Prodotti saranno consegnati nelle giornate prescelte dall’Utente Registrato in fase di acquisto. Se non esplicitamente concordato per iscritto per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente Registrato o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'ordine. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

 

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà tuttavia contattare la Società scrivendo a info@shop.boitedor.com o tramite la sezione “Contattaci” specificando l’anomalia e documentandola con materiale fotografico.

 

La Società si impegna a dare esecuzione all'ordine in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l'attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

 

La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l'esecuzione totale o parziale del contratto.

 

 

Mancata consegna

L’Utente Registrato prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata) mancata presenza al momento della consegna nel giorno concordato, i Prodotti acquistati non saranno stornati dall’ordine ed il relativo importo non sarà riaccreditato all’Utente.

La consegna sarà comunque effettuate due volte e con notifica prima del rientro del prodotto alla ditta.

Resi e rimborsi

 

Diritto di recesso

 

Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.° 206 (Codice del consumo) e successive modifiche (d.lgs. 21/2014), il diritto di recesso è escluso in relazione a

 

a)      beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura

b)      beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

 

Esercizio del diritto di recesso

L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elaborati da Tallone Sergio & c snc purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o i loro sigilli alterati.

 

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

 

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare a Tallone Sergio & c. snc, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email sergio@tallonegioielli.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”

 

a)     dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

 

i. numero dell’ordine di acquisto e data

ii. data di consegna dell’ordine di acquisto

iii. il nominativo e l’indirizzo del Consumatore

iv. l’indicazione di un recapito email e telefonico del Consumatore

v. codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

 

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso Tallone Sergio & c snc provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso.

 

L’Utente dovrà restituire alla Società, oppure a un terzo da questa autorizzato, senza ritardo e comunque entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del proprio recesso, tutti i Prodotti acquistati in forza del contratto dal quale è receduto, sostenendo il costo diretto della restituzione dei Prodotti. In caso di restituzione diretta alla Società, i Prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo:  Tallone Sergio & c snc -Via Roma 69- 12045 Fossano CN) Italy.  I Prodotti dovranno essere restituiti integri e, comunque, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dall’Utente. Il rimborso verrà effettuato dalla Società attraverso lo stesso mezzo di pagamento selezione e utilizzato dal Consumatore con riferimento all’ordine per il quale ha esercitato il diritto di recesso.

 

 

Prodotti che non si possono restituire

 

Non potranno essere restituiti prodotti nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo, ad esempio per l’acquisto di prodotti appositamente personalizzati, incisi o individualizzati; per la fornitura di articoli sigillati non suscettibili di restituzione per ragioni sanitarie o igieniche cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli, ecc.

Non potranno essere restituiti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

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